Abiti da sposa 2022: i 5 dettagli per portare l’Haute Couture nel nuovo anno

Abiti da sposa

Il 2021 si sta concludendo e le future sposine già guardano all’anno nuovo con occhi dolci, cercando il vestito ideale. Quello giusto. Quello perfetto.

E’ per questo che noi dell’Atelier Elena Colonna abbiamo deciso di aiutarle illustrando gli elementi che nel 2022 faranno il loro grande debutto (o ritorno). Per garantire loro un matrimonio di alta moda.

Pizzi, merletti e soprattutto bustier

Qua all’Atelier, il bustier non è mai passato di moda, ma non è stato così ovunque. Le cose stanno per cambiare: nel 2022, infatti, la scelta si ampierà a dismisura. Sarà infatti difficile sbagliare: andranno bene i bustier classici, così come quelli con le stecche. Ma per chi non vuole sentirsi costretta, non ci saranno problemi: ogni materiale sarà accetto. Via libera quindi persino al macramè, perchè la parola d’ordine per i bustier nel 2022 è creatività.
Il 2022 sarà l’anno per dire sì abbracciando la propria personalità. Non importa se state cercando elaborazione anche nella semplicità, organza, pizzo o un vestito comodo che vi permetta di ballare fino a tarda notte: l’importante sarà non farsi limitare da quello che potrebbero pensare gli altri e seguire unicamente ciò che si desidera. Sposine, è il vostro grande giorno. Non volete un vestito che vi rispecchi alla perfezione?
Date libero sfogo alla creatività; quest’anno l’Haute Couture è dalla vostra.

Fiori, fiori e fiori

Gli anni che ci siamo lasciati alle spalle hanno il sapore della polvere di casa e odore di chiuso, perciò non c’è da stupirsi che ora che stiamo rifiorendo, anche i vestiti da sposa stiano facendo lo stesso.

D’altronde quale miglior modo di celebrare l’amore che con un simbolo di gioia e abbondanza?
Noi dell’Atelier Elena Colonna amiamo questa tendenza e abbiamo cercato di riprodurla nei nostri vestiti grazie a dettagli sartoriali realizzati in materiali di altissima qualità che possano rispecchiare ed imitare la bellezza della natura.
E già è splendido il fatto di poter mettere fiori sul proprio vestito, ma di per sé non è niente di originale. L’innovazione portata dal 2022 sta nel fatto che qualsiasi tipo di fiore sarà considerato di tendenza.
Stampa floreale gialla? Approvata. Bouquet di fiori in macramè? Perfetto. L’unico limite sarà l’immaginazione.

Maniche in risalto

Nella maggior parte dei film, le principesse hanno maniche voluminose che si chiudono intorno a polso. E anche se le il matrimonio è per eccellenza il giorno in cui ogni donna diventa principessa, da anni a questa parte la tendenza ha favorito splendide maniche attillate. Questo 2022, però, l’alta moda invita le sposine ad adottare proprio le maniche di quelle principesse delle fiabe.
Da modelli ampi e caldi per non prendere freddo durante i matrimoni invernali, fino a quelli leggeri, poco più di un velo, che si gonfiano come nuvole attorno alla donna del momento, nel 2022 le maniche saranno il focus di più di uno stilista. Ovviamente, Atelier Elena Colonna non sarà da meno, e se voi siete in grado di pensarlo, noi siamo in grado di realizzarlo.

Sartorialità

Diciamocelo: era ora.

Il giorno del matrimonio, ogni sposa ha il diritto di essere vestita in modo da sottolineare la propria figura e lusingare il proprio aspetto. Questo effetto è però solo ottenibile tramite l’uso sapiente dei materiali giusti e dell’arte del cucito – e gli unici che possono venirvi incontro in questo caso sono i sarti e gli Atelier.

Queste figure, tra cui rientra anche l’Atelier Elena Colonna, hanno promesso di dedicare la propria vita alla gioia altrui e a realizzare capolavori che non si limitino a farvi apparire bellissime, ma che siano fatti per voi – persone, non manichini. Queste qualità non si trova negli abiti preconfezionati. Sottolinearvi il punto vita nel modo migliore, confezionarvi i vestiti in modo da farvi sentire a vostro agio e da rendervi radiose sono cose che possono fare solo i veri professionisti. E se finora era una via percorsa sempre di più, adesso anche l’alta moda concorda.

Leggerezza

Di spose ne abbiamo viste tante, ognuna bella a modo suo, ognuna con il proprio carattere rispecchiato nel vestito. E seppur sembrassero principesse, nessuna di loro era oberata dalle nostre creazioni, per quanto voluminose potessero essere.

Questa qualità, tipica di innumerevoli abiti da sposa, ma soprattutto degli abiti di alta moda, vedrà una rinascita nel 2022. Sì ad abiti leggeri, da non confondere necessariamente con abiti minimal. Anche un vestito ricco, se fatto con sapienza, infatti, può trasmettere leggerezza se gli elementi vengono disposti con equilibrio e sapienza.

L’alta moda è unicità, non conformità, reinterpretazione del tema in chiave originale, con un giro diverso. Ed è per questo che all’Atelier Elena Colonna portiamo il tema della leggerezza in tutti i nostri abiti, anche quelli in cui non te lo aspetti. E non serve neanche che il vestito sia semplice. Una gonna enorme può comunque sposare i movimenti se fatta con i materiali giusti.

Il matrimonio è amore. Il matrimonio è grazia. Nella solennità della sua promessa, il matrimonio è la leggerezza di condividere un percorso. E noi ci teniamo che questo venga rispecchiato dagli abiti delle spose che vestiamo. Adesso che sapete come essere spose degne delle migliori passerelle, però, vi vogliamo lasciare un ultimo consiglio: qualsiasi sia il vostro vestito, non accontentatevi. Trovate quello che vi rispecchi di più, quello che vi faccia sognare. Nel vostro gran giorno meritate la perfezione, e noi saremo lieti di aiutarvi.

Abiti da sposa 2022: i 5 dettagli per portare l’Haute Couture nel nuovo anno

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll to top