Abiti da sposa in stile impero: l’incarnazione della grazia

abiti da sposa stile impero

Scegliere un vestito per una sposa non è un compito facile. Se la ragazza, il giorno del suo matrimonio, invece di sembrare una principessa o una regina, vuole essere una vera dea antica, allora dovrebbe prendere un abito da sposa in stile impero. Questo stile è l’incarnazione della grazia e della purezza …

Nonostante la presenza di tratti caratteristici, gli abiti da sposa in stile impero possono avere un aspetto completamente diverso. Ci sono outfit in cui l’accento è posto sulla linea del corpetto e del petto, altri abiti “catturano” con gonne decorate da drappeggi. 

Perché scegliere abiti in stile Empired?

È perfetto per le ragazze alte e snelle, permettendoti di enfatizzare la tenerezza e la fragilità. Abiti di questo stile permetteranno alle piccole spose di apparire più alte. Grazie alla gonna volante e alla linea di taglio situata sotto il seno, puoi nascondere brutte pieghe in vita, fianchi pieni.

Questo abiti da sposa stile impero si adatta perfettamente alla figura dal petto ai fianchi, espandendosi bruscamente dall’alto verso il basso e trasformandosi in una gonna soffice. Sono disponibili due opzioni di stile:

Vita alta

Un ottimo trucco per nascondere pancia o fianchi imperfetti. Questo non è un abito corsetto, in cui è difficile respirare, non quello che è! In un abito impero, la sposa potrà sentirsi libera e assaggiare le prelibatezze del tavolo nuziale. La vita alta è l’ideale per le future mamme, grazie alla quale verrà nascosta una piccola pancia e allo stesso tempo non sarà schiacciata, il che è molto importante.

Gonna ampia fluente

Gli abiti in stile impero sono spesso cuciti con tessuti fluidi leggeri che cadono dal punto vita in pieghe morbide. Poiché il punto vita in questo stile si trova sotto il seno, questa opzione sarà vantaggiosa per le spose corte, soprattutto se scegli scarpe col tacco alto. Se la ragazza è alta e con le gambe lunghe, può optare per sandali piatti: questo creerà l’immagine di una dea greca. La gonna di un abito in stile impero può essere dritta, arricciata in pieghe sul retro o arricciata in pieghe su tutti i lati. Più pieghe, meglio il vestito leviga la linea dei fianchi. Una gonna completamente dritta è un’opzione per fianchi e gambe snelle.

Diverse forme del corpetto

Un abito impero aiuterà a correggere i fianchi e la pancia, ma per quanto riguarda il petto? E qui c’è una soluzione! Questo stile implica sempre un’enfasi sul petto, ma la giusta forma del corpetto aiuterà a rendere giusta questa enfasi. Per le spose con un seno di taglia media pulito, puoi tranquillamente scegliere una scollatura profonda. A forma di V o sotto forma di un bustier – dipende solo dalla scelta degli sposi.

Le ragazze formose che vogliono ridurre un po ‘visivamente il seno dovrebbero optare per una scollatura quadrata. Sono consigliabili anche tessuti densi e l’assenza di decorazioni, pieghe, tendaggi. Le spose con il seno piccolo saranno aiutate da un corpetto in tessuto denso con ricche decorazioni: drappeggi, gioielli voluminosi, pieghe. Inoltre, non dimenticare la giusta lingerie moderna, perché può fare miracoli.

Lunghezza della gonna

Nella versione classica, la gonna dell’abito impero giace a terra, anche se la sposa indossa i tacchi. Questo non è molto conveniente per un matrimonio, quindi vale la pena regolare la lunghezza in modo che il tessuto copra completamente le scarpe, raggiungendo il pavimento. Un’opzione interessante è una gonna asimmetrica – fino alle ginocchia nella parte anteriore e trasformandosi in un treno sul retro.

Decorazione superiore

La parte superiore dell’abito Impero può essere realizzata in diverse versioni, a seconda delle caratteristiche della figura della sposa, della stagione e di altre circostanze. Per le ragazze snelle con una parte superiore del corpo perfetta, i modelli con spalline sottili o anche senza di loro, a forma di bustier, sono perfetti. Le spalle e le clavicole fragili appariranno molto vantaggiose in un vestito del genere. Un’altra opzione sono le spalline larghe con drappeggi o una tracolla asimmetrica riccamente decorata.

La custodia della torcia sembra molto carina e ricorda le giovani donne dell’era napoleonica. Ora questo stile è adatto per le spose le cui spalle sono leggermente carnose. Se il matrimonio è programmato nella stagione fredda, sarebbe appropriato un abito impero con maniche lunghe o maniche a tre quarti. Avendo l’abito impero perfetto, la sposa scelta può solo decidere il colore. Il bianco tradizionale è senza tempo, ma sono possibili anche opzioni di colore. Per questo stile delicato e femminile, i colori delicati e pallidi – lavanda, pesca, champagne, sono i più adatti.

Abiti da sposa in stile impero: l’incarnazione della grazia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to top